sabato, 11 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiVenerdì 7 dicembre Mons.Giovanni d’Ercole a Sassuolo per parlare di speranza





Venerdì 7 dicembre Mons.Giovanni d’Ercole a Sassuolo per parlare di speranza

Si svolgerà venerdì prossimo, 7 dicembre a partire dalle ore 20,30 presso la chiesa di San Giorgio a Sassuolo, l’incontro con il Vescovo ausiliare de L’Aquila Sua Eminenza Mons. Giovanni d’Ercole, organizzato dall’Associazione Nuovi Orizzonti.

Dopo il Santo Rosario delle ore 20 Mons. Giovanni d’Ercole celebrerà la Santa Messa alle ore 20,30 per poi tenere una conferenza sulla speranza che rifiorisce anche dopo un evento critico come il terremoto, come Egli stesso ha scritto nel suo ultimo libro dal titolo “Nulla andrà perduto”.

Mons. Giovanni d’Ercole

Dopo otto anni trascorsi come missionario in Costa d’Avorio, Mons. Giovanni d’Ercole nel 1984 viene nominato parroco di Ognissanti a Roma per poi divenire, dal 1987 al 1990, Vicedirettore dell’Ufficio Stampa della Santa Sede.

Nel 1990, su chiamata dell’allora Segretario di Stato il cardinale Agostino Casaroli, entra a lavorare nella Segreteria di Stato della Santa Sede e nel 1998 viene nominato capo ufficio della prima sezione Affari Generali della Segreteria di Stato, incarico che mantiene fino al 2009.

Il 14 novembre 2009 viene nominato vescovo ausiliare dell’arcidiocesi dell’Aquila e titolare di Dusa. Riceve la consacrazione episcopale il 12 dicembre 2009 nella basilica di San Pietro in Vaticano, con mons. Jean Laffitte e mons. Mario Toso, dal cardinale Segretario di Stato Tarcisio Bertone. Lo stesso giorno viene nominato vicario generale dell’arcidiocesi dell’Aquila.

















Ultime notizie