domenica, 22 Settembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAnas: affidati i lavori sulla tangenziale di Parma e sulla SS63 “del...





Anas: affidati i lavori sulla tangenziale di Parma e sulla SS63 “del Valico del Cerreto”, in provincia di Reggio Emilia

L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi l’esito di due gare d’appalto per un importo complessivo di oltre 4 milioni di euro.

Il primo appalto riguarda i lavori di adeguamento e ripristino delle barriere di sicurezza lungo il sistema tangenziale di Parma. L’intervento, per un importo di circa 2,7 milioni di euro, è stato aggiudicato all’impresa “CSA srl”, con sede a Firenze.

Il secondo appalto riguarda la rettifica del tracciato in un tratto della SS63 “del Valico del Cerreto” lungo circa 800 metri (dal km 76,200 al km 76,980), nel comune di Carpineti, in provincia di Reggio Emilia. I lavori, per un importo complessivo di circa 1,5 milioni di euro, consistono nell’allargamento della sede stradale e nel raddoppio del ponte esistente. Le lavorazioni avranno una durata di 12 mesi dal momento della consegna.

L’impresa aggiudicataria è “Zaccaria Costruzioni srl”, con sede in provincia di Modena.

L’intervento rientra nel programma di ammodernamento, miglioramento del livello di servizio e incremento della sicurezza degli utenti della SS63 nel tratto di circa 7 km compreso tra le località Ca’ del Merlo e Croce, il quale prevede complessivamente 5 interventi, per un investimento di circa 12 milioni di euro.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.

 

















Ultime notizie