lunedì, 25 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaPoviglio: rinnovata la convenzione tra Comune e Centro Medico per la gestione...





Poviglio: rinnovata la convenzione tra Comune e Centro Medico per la gestione del Punto Prelievi

Il Centro Medico Polifunzionale di Poviglio si fa in tre. Nel vero senso della parola, visto che durante l’ultimo Consiglio Comunale, che si è svolto lunedì 10 dicembre, il Comune di Poviglio ha approvato il rinnovo della convenzione con il Centro Medico per la gestione del Punto Prelievi nel triennio 2013-2015.

Dal 2006 infatti, il Centro Medico Polifunzionale di via Roma 1 centralizza tre servizi: riunisce in un unico luogo tutti i medici di famiglia di Poviglio, dispone dello sportello CUP per le prenotazioni di visite e prestazioni specialistiche, offre la possibilità di effettuare i prelievi in presenza di personale sanitario specializzato.

Ogni cittadino infatti può usufruire del servizio 3 giorni a settimana, assistito da un’infermiera professionale e da un medico di Medicina Generale. Presso il Punto Prelievi del Centro Medico è possibile anche sottoporsi ai prelievi a favore di AVIS POVIGLIO una volta al mese.

“Con il rinnovo della convenzione” spiega Giammaria Manghi, Sindaco di Poviglio “il Comune si impegna a contribuire economicamente, versando ogni mese una somma di 852,88 iva esclusa al Centro Medico, riconfermando così il proprio impegno verso un’importante realtà del territorio, che ci distingue per l’eccellenza delle opzioni proposte ai cittadini. Il nostro obiettivo è essere sempre dalla parte delle persone, sostenendo il continuo miglioramento dei servizi sanitari e della prevenzione. Per questo, desidero rivolgere la mia più sincera gratitudine verso il Centro Medico per aver messo a disposizione di tutti una struttura qualificata e competente”.

Un merito ampiamente riconosciuto e apprezzato anche dai cittadini che, nel corso del 2012, hanno effettuato oltre 3.200 prelievi presso il Punto Prelievi, in linea con i numeri dell’anno precedente.

“L’aspetto saliente dell’esperienza” dice il Dott. Sergio Cecchella, Vicesindaco di Poviglio e Assessore alla Sanità e Servizi Sociali “resta il forte rapporto di collaborazione tra i punti della rete socio-sanitaria territoriale, rappresentati dalla collaborazione tra azienda USL, medici di Medicina Generale e la realtà comunale con tutte le connessioni sociali presenti in essa, a favore della cittadinanza e in particolare delle fasce più deboli. Un’esperienza quindi sicuramente da confermare”.

Il Punto Prelievi presso il Centro Medico Polifunzionale (via Roma 1) a Poviglio è aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 6,30 alle 7,30.

















Ultime notizie