domenica, 22 Settembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSisma, danni economici e diretti per le aziende: il Tavolo regionale per...





Sisma, danni economici e diretti per le aziende: il Tavolo regionale per la crescita da l’ok all’emendamento che sarà inserito nella legge di stabilità

Muzzarelli-Giancarlo«Abbiamo fatto oggi un ulteriore passo in avanti per dare risposta anche alle aziende che dal terremoto non hanno avuto danni alle strutture ma un rilevante danno economico e diretto». Lo ha evidenziato l’assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli al termine del Tavolo per la crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva – convocato oggi in Regione dal presidente Errani – e che ha concluso la fase di verifica dell’emendamento che dovrà entrare nella Legge di Stabilità in corso di discussione da parte della Commissione Bilancio del Senato.

Per le imprese con danni significativi dal punto di vista economico, si è definito uno schema d’azione che tiene conto del danno economico rilevante, dei cali dei consumi e di problematiche legate agli ammortizzatori sociali per i lavoratori.

Prosegue l’impegno del tavolo per verificare ogni più utile percorso per evitare che a Natale i lavoratori abbiano “buste paga troppo leggere”.

















Ultime notizie