sabato, 21 Settembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneAl via in Emilia-Romagna la raccolta di firme per favorire l'emersione alla...





Al via in Emilia-Romagna la raccolta di firme per favorire l’emersione alla legalità delle imprese sequestrate alla mafia

Più di 50 mila firme per restituire alla collettività i beni e le aziende sequestrate alla mafia. E’ l’obiettivo della campagna “Io riattivo il lavoro”, a sostegno di un progetto di legge di iniziativa popolare, promossa dal comitato regionale composto da Cgil, Arci, Libera, Associazione Pio La Torre, Avviso Pubblico, SoS Impresa, Legacoop e Acli e sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna.

I contenuti della proposta di legge, i dati (nazionali e regionali) relativi alle aziende sequestrate e confiscate alla criminalità organizzata, le iniziative che verranno svolte per la raccolta delle firme saranno illustrate mercoledì 16 gennaio alle ore 11 dalla vicepresidente dell’Emilia-Romagna Simonetta Saliera e dai rappresentanti del comitato promotore.

L’appuntamento è alle ore 11 vicino al gazebo della campagna allestito all’ingresso della sede regionale (viale Aldo Moro, 52, Bologna) per l’avvio della raccolta delle firme.

In caso di maltempo la conferenza stampa si terrà nella Sala stampa della Giunta regionale al 12° piano.

















Ultime notizie