martedì, 7 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSerrati controlli sul territorio da parte del Commissariato di Sassuolo: un centinaio...





Serrati controlli sul territorio da parte del Commissariato di Sassuolo: un centinaio le persone identificate

polizia_sassuoloNella mattinata di lunedì una volante del commissariato di Sassuolo, si è posta all’inseguimento di alcuni giovani extracomunitari che, lungo via Radici in Piano, alla vista degli agenti, si sono dati inspiegabilmente alla fuga, bloccando due cittadini nigeriani di 20 anni. Dagli accertamenti effettuati in Commissariato, è risultato che uno aveva diversi precedenti di polizia ed era irregolare sul territorio, per cui è stata avviata la procedura di espulsione. La sua fuga, quindi, aveva una ovvia spiegazione diversamente dall’altro connazionale che era in regola con il permesso di soggiorno.

Infatti, quest’ ultimo ha dichiarato agli Agenti di essersi dato alla fuga semplicemente perché aveva visto altri connazionali correre. Dopo gli accertamenti è stato rilasciato e diffidato a tenere comportamenti simili.

A seguito di tale episodio, il Dirigente del Commissariato ha disposto serrati controlli nella zona ed in particolare agli esercizi pubblici che potevano essere luogo di abituale ritrovo di pregiudicati che hanno portato all’identificazione di 93 persone e 61 veicoli. Durante i controlli sono stati rintracciati due extracomunitari non in regola con le norme sul soggiorno. Nei confronti di D.M cittadino del Burkina Faso di 20 anni è stato notificato il rifiuto del permesso di soggiorno e quindi lo stesso dovrà lasciare il territorio nazionale entro sette giorni. Nei confronti di N.Y., marocchino di anni 30, al quale era stato già ritirato il permesso di soggiorno per aver commesso svariati reati predatori, è stato disposto il trattenimento presso il Centro Identificazione ed Espulsioni per essere allontanato coattivamente dal territorio nazionale.

 

















Ultime notizie