“Il Comune di Bomporto fa pubblicità per iniziative elettorali del PD? Parrebbe proprio di sì. Pubblicato come notizia sul proprio sito e distribuito pure via mail a tutta la mailing-list il Comune di Bomporto invita ad un evento presso la Cantina di Sorbara con la presenza del Sindaco Borghi, del Presidente della Regione Emilia Romagna e del candidato PD al senato Stefano Vaccari” – così Gianluca Pedrazzi, Consigliere PDL comune di Bomporto -.
“Se anche questo incontro fosse stato organizzato dal Comune ci sarebbe da ridire sul fatto che in piena campagna elettorale sia stato invitato un candidato di un solo partito, ma qui il fatto è ben più grave: questa manifestazione non è stata organizzata dal Comune, ma c’è forte il sospetto che sia stata organizzata dal PD stesso, tant’è che il volantino (stampato con i colori rosso e verde del PD) riporta la dicitura “Comm. Resp. Paolo Negro” e Paolo Negro è un noto dirigente del PD modenese.
Tengo a precisare – prosegue il consigliere PDL – che non sto in nessun modo a discutere il tema trattato che, anzi è pure interessante, ma credo sia eticamente scorretto l’uso così disinvolto della cosa pubblica per promuovere iniziative di parte. A mio avviso infine questo comportamento è anche oltre il limite della legge e pertanto ho provveduto ad inviare segnalazione dell’accaduto al CORECOM regionale che provvederà agli accertamenti del caso”.
(Gianluca Pedrazzi, Consigliere PDL comune di Bomporto)