sabato, 2 Novembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenesePier Luigi Bersani venerdì 15 febbraio alla B Braun di Mirandola





Pier Luigi Bersani venerdì 15 febbraio alla B Braun di Mirandola

bersaniIl segretario nazionale del Pd Pier Luigi Bersani sarà a Mirandola nel pomeriggio di venerdì 15 febbraio: visiterà la B Braun Avitum, azienda del biomedicale colpita dal sisma, ma che è riuscita a non fermare la produzione. Proprio nel magazzino dell’azienda si terrà l’incontro pubblico: parlerà dapprima il sindaco di Mirandola Maino Benatti e poi l’intervento di Pier Luigi Bersani. Diretta streaming sul blog delle elezioni del Pd elezioni.pdmodena.it.

A fine novembre era andato al Caseificio Razionale di Novi, azienda dove il sisma aveva fatto crollare al suolo ben 75mila forme di parmigiano. Dopo meno di tre mesi, il segretario nazionale del Pd Pier Luigi Bersani torna nell’Area Nord colpita dal sisma e visita un’altra azienda che, nonostante i danni e le difficoltà, ha deciso di non abbandonare e anzi punta a un ampliamento del fatturato. Venerdì 15 febbraio, Pier Luigi Bersani sarà, infatti, a Mirandola, ospite della B Braun Avitum, azienda del biomedicale di proprietà tedesca, ma dal cuore modenesissimo. L’impresa che conta oggi più di 250 addetti è presente a Mirandola dal 1991. Il sisma ha danneggiato gravemente le strutture: un terzo dello stabilimento di via XXV aprile è stato, infatti, demolito, ma anche già ricostruito. La produzione, grazie anche alla collaborazione della casa madre, non si è mai fermata e nel 2012, nonostante tutto, l’azienda è riuscita a chiudere con un incremento di fatturato dell’8%. Con questa scelta, il Pd e il suo segretario nazionale vogliono ribadire che il partito non abbandonerà queste terre, che la ricostruzione rimarrà una delle priorità del futuro governo di centrosinistra del Paese. Ancora una volta lo slogan è “Ricostruiamo l’Italia. Ricostruiamo l’Emilia”.

Il programma della tappa modenese di Pier Luigi Bersani prevede, alle 17.30, una visita privata dello stabilimento alla presenza dei sindaci dell’area del cratere e dei candidati Pd alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. E, a seguire, dalle ore 18.00, iniziativa pubblica ospitata nel magazzino dell’azienda: aprirà l’incontro l’intervento del sindaco di Mirandola Maino Benatti, seguirà l’intervento di Pier Luigi Bersani. La parte pubblica dell’iniziativa potrà essere seguita in diretta streaming sul blog delle elezioni del Pd elezioni.pdmodena.it. Bersani raggiungerà, poi, Bologna dove è previsto un suo intervento, dalle ore 20.30, al Teatro EuropAuditorium di piazza Costituzione, 4.

 

















Ultime notizie