domenica, 24 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti"Maranello Made in Red", entusiasmante week-end dedicato all’automobilismo d’epoca





“Maranello Made in Red”, entusiasmante week-end dedicato all’automobilismo d’epoca

secchia-rapita150 vetture d’epoca si sfideranno sabato 16 marzo per il Trofeo “Maranello Made in Red”, premio speciale della Città di Maranello al concorrente migliore in alcune prove di regolarità “su e giù per le colline modenesi” del Trofeo della Secchia Rapita.

L’appuntamento per il pubblico è dalle ore 16 nella centrale piazza Libertà, presso il monu-mento a Enzo Ferrari, dove sono previsti il saluto del Sindaco di Maranello e il commento di uno speaker, che racconterà dettagli e particolarità delle vetture in gara.

Il programma della giornata prevede l’arrivo delle vetture a Maranello in tarda mattinata. Do-po le prime prove, i partecipanti faranno uno Stop & Go presso l’azienda agricola Ca’ Nova, produttrice della “Melanello”, la mela nata e cresciuta a Maranello, che consegnerà un rosso omaggio gastronomico. Seguirà il pranzo presso l’antico mulino ad acqua e agriturismo Il Piccolo Mugnaio. Nel primo pomeriggio le vetture transiteranno all’interno del parco di Villa Rangoni e faranno un secondo Stop & Go – con l’omaggio di un vasetto di salsa rossa tradi-zionale modenese – presso l’azienda agricola Casone di Sotto. A seguire si toccheranno Le-vizzano, Castelvetro e Vignola per rientrare su Maranello dalla via Giardini, con transito lun-go la famosa curva di San Venanzio. Dalle ore 16 il passaggio in piazza Libertà e prove di regolarità in via Dino Ferrari, nel parcheggio sul lato opposto della strada rispetto al Museo Ferrari.

Un evento motoristico al pari dei più blasonati d’Italia, per numero e levatura dei partecipanti da ogni parte del Paese, che porterà alla scoperta del territorio che ha visto crescere il mito Ferrari.

Le premiazioni per entrambi i trofei, organizzati dalla Scuderia Modena Historica e Club Bo-logna Autostoriche, si terranno domenica 17 marzo a Castelfranco. Promotrice e main spon-sor del Trofeo maranellese attraverso il proprio trademark Maranello Made in Red – con il contributo della società Made in Red S.r.l., che lo gestisce essendole stato affidato in licenza esclusiva internazionale – è la Città di Maranello, in collaborazione con il Consorzio Maranel-lo Terra del Mito.

 

Domenica 17 marzo mostra davanti al Museo Ferrari

auto-epoca

Tappa a Maranello, domenica 17 marzo, per la manifestazione d’apertura della stagione 2013 del Club Orobico Auto d’Epoca. Il club bergamasco, impegnato in un raduno di auto d’epoca ed una due giorni di piacevole guida tra le province lombarde e le terre rosse Ferrari emiliane, giungerà nella città del Cavallino rampante domenica mattina per visitare il Museo Ferrari, struttura museale ufficiale dell’azienda. Il pubblico potrà ammirare le affascinanti vet-ture storiche in mostra statica nel piazzale del Museo Ferrari tra le ore 9 e le ore 11. Si tratte-rà di una trentina di auto, tutte immatricolate entro l’anno 1992.

L’evento segue il Trofeo Maranello Made in Red, raduno con prove di regolarità organizzato dalla Scuderia Modena Historica, in programma sabato 16 marzo con passaggio da piazza Libertà dalle ore 16.

Si preannuncia quindi un entusiasmante week-end dedicato all’automobilismo d’epoca. Un’occasione, per tutti gli appassionati, di ammirare splendide vetture che hanno fatto la sto-ria del motorismo proprio nella città dove la passione per i motori batte fin dal lontano 1943, anno di nascita dell’azienda Ferrari a Maranello.

 

















Ultime notizie