In Italia oltre il 40% degli over 65 vive con meno di 1.000 euro al mese. Nella città di Modena gli anziani con più di 65 anni sono 40.000 su una popolazione totale di 180.000 abitanti: di questi circa 11.000 vivono soli, spesso con problemi non solo economici ma anche legati alla mobilità e all’accesso ai servizi primari. Tra gli anziani over 65 la spesa media mensile per alimenti e bevande rappresenta intorno al 60% della spesa procapite totale, che si attesta sui 450 euro.
Per dare un sostegno utile e concreto alle fasce più anziane della popolazione, l’ipermercato E.Leclerc-Conad di Modena ha riservato loro una nuova iniziativa: ogni mercoledì chi ha più di 65 anni beneficerà di uno sconto del 10% su tutta la spesa.
Per usufruire dello sconto è sufficiente presentare alla cassa la propria Carta Insieme Conad e un documento d’identità valido. Lo sconto è applicabile fino a 250 € di spesa con scontrino unico (ad esclusione dei prodotti già in offerta e non cumulabile con altre promozioni).
“E.Leclerc-Conad – dichiara Oscar Ratti, direttore dell’ipermercato – vuole essere una risorsa al servizio di tutti, un riferimento non solo dal punto di vista commerciale. Perché il ruolo di una struttura moderna, radicata nel territorio, oggi più che mai significa anche attenzione e responsabilità nei confronti della comunità e delle sue situazioni di necessità”.
Con questa iniziativa l’ipermercato E.Leclerc-Conad vuole quindi dare un contributo a favore della fascia di popolazione più indifesa rispetto la crisi economica. Affiancando ancora una volta, all’impegno quotidiano per difendere il potere d’acquisto di tutti i consumatori, una serie di azioni in campo sociale dedicate al territorio modenese.