sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaUltimo appuntamento dialettale al Novecento di Cavriago





Ultimo appuntamento dialettale al Novecento di Cavriago

Compagnia_CalerneseUltimo appuntamento con il Teatro Dialettale a Cavriago. Presso il cinema teatro Multisala Novecento, giovedì prossimo, 21 marzo, alle ore 21 arriva la Compagnia Dialettale Calernese per proporre al pubblico lo spettacolo “Che disaster la pensioun” (Che disastro la pensione).

Si tratta di tre atti di Roberto Mazzali che raccontano ciò che accade a tutti noi quando si dice addio alla routine lavorativa che ci ha interessato per una vita. La maggior parte delle persone sogna il giorno in cui potrà finalmente andare in pensione e godersi il meritato riposo, dopo una vita di lavoro. Ma non per tutti è così. O meglio, finché non ci si trova di fronte al fatto compiuto tutto sembra sempre rosa e fiori.

Ad esempio per il protagonista di questa storia, Dino Bianchi, questo cambiamento nella sua vita si è rivelato un vero e proprio disastro. Da quando è andato in pensione, lui ha perso tutti gli stimoli, non ha più interessi e guarda sempre l’orologio in attesa che il tempo passi. Cosa deciderà di fare per uscirne? Cosa accadrà sul palco della sala Rossa? Non vogliamo svelarvi troppo ma quel che è certo è che se ne vedranno di tutti i colori questo giovedì e che il divertimento non mancherà. Il cartellone cavriaghese dedicato agli spettacoli dialettali si concluderà infatti in bellezza con questa serata. L’appuntamento è alla prossima stagione.

Costi: singolo biglietto 9 euro, ridotto 6,50 per under 14 e over 65. Per maggiori informazioni: tel. 0522/372015, sito internet www.multisala900.it

 

















Ultime notizie