Confcommercio Fam Mirandola ha una sede fissa, dopo mesi in cui l’attività associativa era stata adattata all’interno di un camper. La nuova sede è in via Gramsci, la zona dove hanno trovato posto le attività economiche del centro storico di Mirandola, e non solo, costrette ad abbandonare i propri locali aziendali danneggiati dal sisma.
La sede è stata inaugurata grazie alla solidarietà di Assoventa costruttori case in legno, cui è dovuta la struttura che, per quanto provvisoria in attesa della sede definitiva di via 5 Maggio, rappresenta un prezioso passo in direzione del normale ritmo di attività economica.
All’inaugurazione era presente Giampaolo Dalla Via, presidente di Assoveneta. <Un piccolo gesto di solidarietà, il nostro – ha detto Dalla Via – che contiamo contribuisca a riavviare il territorio sulla strada della ripresa. Soddisfazione per essere riusciti a sostenere Confcommercio Mirandola ha espresso anche Giuseppe Galvanin, vicepresidente Ascom Vicenza che ha stabilito i contatti con i costruttori di case in legno vicentini.
Presenti all’inaugurazione anche Claudio Furini direttore generale di Confcommercio Modena, Rossella Setti e Caludia Miglia dell’associazione donne imprenditrici “Emiliamo”.
Ha tagliato il nastro inaugurale Paola Foschieri, presidente di Confcommercio Mirandola, che ha voluto ringraziare, accanto al Comune di Mirandola e all’Assoveneta, il personale di Ascom Mirandola che ha affrontato in modo esemplare gli indicibili disagi di questi mesi.
L’Assessore all’economia e allo sviluppo del comune di Mirandola, Roberto Ganzerli ha asserito, nel suo intervento, come la strada del ritorno alla normale vita economica e sociale sia stata imboccata e come gesti di solidarietà come quello compiuto da Assoveneta, contribuiscano a dare ai cittadini di Mirandola la possibilità di immaginare un futuro dove, in questo territorio, si possa vivere anche meglio di quanto avvenisse prima del terremoto.