sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiA Carpi 85 lettori volontari per ‘Donare Voci’





A Carpi 85 lettori volontari per ‘Donare Voci’

DonareVociSono stati ben 85 i lettori volontari che, nell’ambito dell’iniziativa ‘Donare Voci’, si sono detti disponibili ad accompagnare gli appassionati di libri e letture alla scoperta dei segreti dell’arte del raccontare. Il fine dell’iniziativa è quello di approfondire assieme agli attori Monica Morini e Bernardino Bonzani del Teatro dell’Orsa aspetti quali l’ascolto delle storie, il corpo delle parole, tempo, ritmo e immaginazione, fiabe di ieri e di oggi. Sabato scorso, 23 marzo, si è tenuto un incontro di presentazione alla Casa del Volontariato: nei prossimi giorni avranno luogo i colloqui con i volontari per individuare le prime venti persone che parteciperanno nel mese di aprile agli incontri con Morini e Bonzani.

“Siamo molto soddisfatti del successo che ha riscosso questa iniziativa – commenta l’assessore alle Politiche culturali Alessia Ferrari – che consente di donare la propria voce ed il proprio tempo in contesti legati alla promozione della lettura, rivolti sia ai bambini che agli adulti. Un progetto che andrà ad integrare le attività della Biblioteca multimediale Loria e della Biblioteca Il Falco magico, oltre che un modo di fare promozione e valorizzazione del volontariato con l’obiettivo di contribuire ad una crescita culturale, sociale e civile della comunità carpigiana. Visto il successo dell’iniziativa stiamo già pensando ad una seconda edizione della stessa”.

Ricordiamo che ‘Donare Voci’ è stato promosso dall’assessorato alle Politiche culturali e giovanili del Comune in collaborazione con Fondazione Casa del Volontariato, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Centro Servizi Volontariato e con il contributo della Consulta B dell’ente locale.

 

















Ultime notizie