Un fachiro che si libera dalla camicia di forza, la musica di Tommy Togni e il Dj set di Cecco Signa e RadioLiberamente per la “Notte da Matti” del 29 marzo al Vibra. Una serata speciale interamente dedicata alla chiusura degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari, che è stata da poco posticipata al 2014, ma su cui la mobilitazione nazionale “StopOPG” vuole mantenere viva l’attenzione. La data pare, infatti, puramente ipotetica perché ancora non vi è una reale presa in carico del problema.
Si inizia con la performance del Teatro dei Venti dal titolo “La libertà è terapeutica Show” con la partecipazione dell’escapista Eugenio Silvestrini e l’attrice Oxana Casolari. A seguire il concerto di Tommy Togni e il suo gruppo “Suonare Decimo Piano”. Si chiuderà con il dj set a cura di Cecco Signa e RadioLiberamente. Ad animare la serata astrologi, cartomanti e tante altre sorprese.
“Notte da Matti” è un calendario di eventi realizzati da RadioLiberamente, webradio gestita dagli utenti del Servizio Salute Mentale, e da Idee in Circolo, associazione di utenti, familiari e operatori del mondo della salute mentale. metterei: associazione legata alla salute mentale, aperta a tutti.
Il Circolo Arci Vibra è in via IV Novembre 40/a a Modena. L’ingresso, riservato ai soci Arci, è gratuito fino a mezzanotte. Successivamente il biglietto ha un costo di 5 euro. Sempre gratuito per i soci Idee in Circolo.