venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, al Vibra una 'Notte da Matti' per dire stop agli Opg





Modena, al Vibra una ‘Notte da Matti’ per dire stop agli Opg

Un fachiro che si libera dalla camicia di forza, la musica di Tommy Togni e il Dj set di Cecco Signa e RadioLiberamente per la “Notte da Matti” del 29 marzo al Vibra. Una serata speciale interamente dedicata alla chiusura degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari, che è stata da poco posticipata al 2014, ma su cui la mobilitazione nazionale “StopOPG” vuole mantenere viva l’attenzione. La data pare, infatti, puramente ipotetica perché ancora non vi è una reale presa in carico del problema.

Si inizia con la performance del Teatro dei Venti dal titolo “La libertà è terapeutica Show” con la partecipazione dell’escapista Eugenio Silvestrini e l’attrice Oxana Casolari. A seguire il concerto di Tommy Togni e il suo gruppo “Suonare Decimo Piano”. Si chiuderà con il dj set a cura di Cecco Signa e RadioLiberamente. Ad animare la serata astrologi, cartomanti e tante altre sorprese.

“Notte da Matti” è un calendario di eventi realizzati da RadioLiberamente, webradio gestita dagli utenti del Servizio Salute Mentale, e da Idee in Circolo, associazione di utenti, familiari e operatori del mondo della salute mentale. metterei: associazione legata alla salute mentale, aperta a tutti.

Il Circolo Arci Vibra è in via IV Novembre 40/a a Modena. L’ingresso, riservato ai soci Arci, è gratuito fino a mezzanotte. Successivamente il biglietto ha un costo di 5 euro. Sempre gratuito per i soci Idee in Circolo.

 

















Ultime notizie