Si è svolto nel pomeriggio di domenica scorsa il 4° concentramento regionale riservato ai giocatori nati nel 2002, 2003 e 2004; 9 le squadre partecipanti (appartenenti a 7 società) e 36 partite (ciascuna da un unico tempo di 8 minuti continuati) disputate nella vasca da 50 metri delle piscine Dogali, opportunamente divisa in 3 campi da gioco.
Queste le 9 squadre che si sono contese la vittoria: Modena Nuoto 1 (Morandi, Scaglietti, Bisighini, Covili, Lodi, Pallavezzati, Trevisi, Vostinic, Macaluso), Modena Nuoto 2 (Sorbini, Carola, Cevolini, Sghedoni, Severi, Lauriola, Andrè, Limoncelli), Carpi A, Carpi B, Vignola, San Giovanni, Bologna, Parma e Ravenna.
Il trionfo è andato al Parma con 21 punti (7 vittorie e 1 sconfitta), che ha preceduto di 1 punto il Bologna (6 vittorie e 2 pareggi), con Modena Nuoto 2 a chiudere il podio con 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte).
Seguono: a 1 punto di distacco il Carpi B (4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte), poi il Vignola a 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte) che ha distaccato di 1 punto il Ravenna (2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta) che a sua volta ha preceduto di 1 punto Modena Nuoto 1 (2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte), seguita dal San Giovanni con 6 punti (1 vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte); chiude la classifica il Carpi A, rimasto al palo.
Ma la cosa più importante è stato il fatto che i ragazzi si sono divertiti e hanno giocato un intero pomeriggio, con tutte le squadre che dall’inizio dell’anno sono cresciute e migliorate tanto.
Bellissima giornata, bravissimi i ragazzi, fantastica cornice di pubblico, come sempre molto numeroso; da parte della Modena Nuoto, un ringraziamento a tutti i ragazzi e alle famiglie che li hanno sostenuti, ai tecnici di tutte le società e a chi ha collaborato per rendere possibile tutto questo.