sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLa tribute band ufficiale dei Queen arriva sul palco del Novecento di...





La tribute band ufficiale dei Queen arriva sul palco del Novecento di Cavriago

tribute-queenDopo il successo della serata dedicata a Fabrizio De Andrè, resa possibile grazie al gruppo “Progetto Faber”, la musica è di nuovo protagonista al cinema teatro Multisala Novecento di Cavriago. Giovedì, 4 aprile, è l’ora della “Killer Queen”, la band che renderà omaggio al leggendario Freddie Mercury.

A salire sul palco di Cavriago sarà una formazione speciale: a garantirlo è il fan club dei Queen “We will rock you” che continua a riconoscere da più di 15 anni i “Killer Queen” come tribute band ufficiale in Italia. “Questo riconoscimento contraddistingue il nostro lavoro e ne siamo onorati”, sostengono a gran voce sul loro sito internet – www.killerqueen.it – Raffaele Lombardi (voce), Mario Assennato (chitarra e voce), Giacinto Bargiacchi (basso e voce), Daniele Trambusti (batteria), Nicola Angiolucci (pianoforte, sintetizzatori, programming, editing) e Antonio Gabellini (chitarra acustica).

I Queen sono stati una band rivoluzionaria che dal 24 novembre 1991 è orfana di uno dei più grandi showman mai esistiti, Freddie Mercury appunto. La passione per questo formidabile gruppo inglese e l’idea di continuare a far vivere le sue canzoni, sono tra le ragioni che hanno portato alla nascita e al prosieguo, dal 1995, del progetto “Killer Queen”, tra i primi in Italia a puntare i riflettori su un fenomeno allora nuovo, quello dei “tributi”. Nella versione acustica si affiancano ai membri storici, Fabrizio Checcacci, già cantante leader dei Killer Queen dal 2004 al 2010 e ora affermato performer di musical a livello nazionale, e Mauro De Lillo, batterista e percussionista di molti gruppi fiorentini come i Bizantina.

“Premessa molto importante – sostengono i musicisti -, i Queen sono e saranno per sempre inimitabili. Noi pensiamo che non si debba cercare un’unità di misura legata alla somiglianza fisica, all’abbigliamento identico, ai movimenti studiati, a tutto ciò che rende una semplice imitazione fine a se stessa… noi pensiamo che il modo migliore per fare un tributo a un artista sia quello di incarnarne lo spirito, cercando di interpretarne il pensiero, di esprimerne il feeling e di infonderne al pubblico la vera natura artistica, attraverso la spontaneità dei gesti e attraverso la grinta e la voglia di suonare proprio quei pezzi. Il risultato deve essere un sincero e sentito omaggio al gruppo più emozionante di tutti i tempi”. Quindi, “God save the queen”.

Non resta che attenderli sul palco della Sala Rossa, giovedì alle 21, nell’ambito della rassegna musicale “Cover, che emozioni!” che andrà avanti fino a maggio. Prossimi appuntamenti: 11 aprile con “King Of Pop” per un tributo a Michael Jackson; 18 aprile le “Canne da Zucchero” per Sugar Fornaciari; 23 aprile i “Ma noi no” per i Nomadi; 9 maggio “La Macchina Del Tuono” per Lucio Battisti. Gran finale il 16 maggio con l’Orchestra Da Camera Reggiana e l’ensemble vocale Nottedinote che interpreteranno “Da Cinecittà a Broadway”.

Info e prenotazioni: tel. 0522/372015, www.multisala900.it; 900@multisala900.it o alla cassa (via del Cristo 5, Cavriago- RE). Posti numerati. Ingresso: 12 euro a serata.

 

















Ultime notizie