domenica, 5 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaTruffa dello specchietto: due giovani denunciati a Maranello





Truffa dello specchietto: due giovani denunciati a Maranello

carabinieri20Nella mattina di oggi, i Carabinieri di Maranello hanno denunciato in stato di libertà F.L. 24enne unitamente alla compagna A.G. 22enne, entrambi residenti in Noto (SR), che poco prima lungo via Zozi, a bordo di una Fiat Punto di proprietà, simulavano di essere stati urtati allo specchietto retrovisore del mezzo, dal conducente di un’autovettura che percorreva la medesima via in senso opposto.

Immediatamente i truffatori, dopo aver attirato l’attenzione della donna che conduceva l’auto “rea” a loro dire del danneggiamento, al fine di non attivare la procedura “assicurativa” volta al rimborso richiedevano alla stessa, a risarcimento del presunto danno patito la somma di euro 50,00. La pronta reazione della “vittima” che richiedeva con insistenza l’intervento delle forze di polizia, faceva desistere i due malfattori che si allontanavano dal luogo del simulato incidente.

I Carabinieri di Maranello, prontamente intervenuti, grazie alle indicazioni fornite dalla vittima, hanno fermato lungo la via, a poche centinaia di metri, i due soggetti responsabili della tentata truffa, già noti per precedenti analoghi.

 

















Ultime notizie