Se siete interessati a scoprire il patrimonio noto e meno noto della Provincia di Modena, l’iniziativa Racconti di Pietra vi offre l’opportunità di partecipare a passeggiate guidate da giovani studenti di Modena, Sassuolo e Finale Emilia, insieme al Museo Gemma 1786 dell’Università di Modena e Reggio Emilia nei centri storici delle tre città.
A Sassuolo ritrovo in Piazza Garibaldi 56 (di fronte URP) sabato 27 aprile, dalle 15 alle 17 e domenica 5 maggio, dalle 16 alle 18. Partecipazione gratuita.
Seguendo il motto del progetto “Io Amo i Beni Culturali” della Regione Emilia-Romagna-Istituto Beni Culturali, Racconti di Pietra nasce dalla collaborazione con gli Istituti superiori di Modena, Sassuolo e Finale Emilia, il Museo Civico d’Arte di Modena. i Comuni coinvolti nel progetto, la Provincia, la Soprintendenza BSAE di Modena e Reggio Emilia, l’Accademia Militare di Modena, l’Archivio di Stato e i Musei del Duomo di Modena, l’Associazione Voice Off, il Club di Territorio Emilia Centro del TCI e con il sostegno dell’Ateneo modenese e della System spa Fiorano Modenese.