giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaFootball Americano: sconfitta romana per gli Hogs





Football Americano: sconfitta romana per gli Hogs

iotti-hogsAmara sconfitta per gli Hogs Reggio Emilia che sul campo di Ostia dei Marines Lazio non riescono a bissare il successo casalingo ottentuno contro i Dolphins Ancona e perdono 21 a 3.

L’inizio è da subito in salita, e nel primo quarto arriva solo il field goal firmato da Nicolò Iotti che dà agli Hogs i punti sul tabellone con un calcio dalle 32 yards. I Marines erano però già in vantaggio con una corsa a inizio tempo e il primo quarto termina 6 a 3. La difesa sembra tenere testa al gioco offensivo dei padroni di casa, ma gli infortuni purtroppo privano coach Daniele Rossi di elementi importanti. Il primo a fermarsi è Denis Morlini, infortunatosi alla caviglia. In attacco nel secondo quarto pesa l’infortunio a Massimiliano Mai, che debilita una linea già in difficoltà per il gioco aggressivo degli avversari, con i lb che penetrano in blitz sul qb Demetri Huffman. Alla fine del secondo quarto arriva il secondo td firmato Marines con un pass su Polidori, che ha dovuto vedersela dura per tutta la serata in una sfida a due contro un ottimo Giovanni Caccialupi . Il primo tempo finisce con i Marines in vantaggio 14 a 3. Nel frattempo l’infermeria ospita anche Marco Dalla Bernardina, e il reparto dei linebakers reggiani continua a soffrire il gioco laziale, pur con Andrea Fontana entrato a sostituire gli infortunati che ben affronta la sfida laziale. La tensione in campo aumenta, e questo non aiuta i reggiani che hanno difficoltà nel muovere la palla in attacco. Iotti e Diego Gaspari droppano un paio di palloni, e Huffman pur concludendo tre pass su Davide Maestri non riesce a sbloccare il risultato. Lo stesso Maestri si aggiunge poi alla lista degli infortunati con una caviglia dolorante. Nell’ultimo quarto i coach decidono di dare respiro al qb Huffman stremato dal doppio ruolo e danno spazio a Marco Lazzaretti, che pur reggendo bene la regia, e completando 2 su 2, non riesce a portare i reggiani in td. La partita finisce con un ultimo td dei padroni di casa, e il tabellone si spegne con un lapidario 21 a 3.

Ora per i coach reggiani ci sono due settimane per lavorare. Guardare i filmati su questa serata potrà aiutare a capire cosa aggiustare e come calibrare meglio il gioco. Il passaggio di gioco da un sistema offensivo basato sulle corse a uno basato sul gioco aereo aveva messo in preventivo la difficoltà di ingranare, ma non per questo ci si arrende alle prime avversità.

La terza partita di questo girone d’andata sarà contro i Warriors Bologna, al momento unico team che ha vinto tutte le partite giocate. I capoclassifica non faranno certo sconti ai cugini reggiani che sul campo di Scandiano del Torelli dovranno fare vedere molti miglioramenti rispetto a quanto mostrato ad Ostia.

 

foto Pellegrini: Iotti autore del field goal reggiano

 

















Ultime notizie