Gioielli concettuali, realizzati con cavi della luce e interruttori, e borse hi-tech per il proprio portatile. Sono i prodotti che due giovani imprese creative – sostenute da Aster e Spinner – porteranno a palazzo Isimbardi di Milano (Sede della Provincia di Milano in C.so monforte 35) per il Fuori Salone, la manifestazione che dal 9 al 14 aprile accompagnerà il Salone del Mobile. Una vetrina d’eccezione per due realtà di Cesena e di Bologna che stanno puntando su creatività e design d’eccellenza per emergere.
Harrier Design (http://harrierdesign.it/) è nata grazie al Bando Spinner 2013 per lo sviluppo di idee imprenditoriali e ad alto contenuto di conoscenza e insieme a Elecktrochic (http://www.elecktrochic.com) ha partecipato al percorso Go Creative del progetto europeo Med-KED, gestito da Aster, che si propone di dare un supporto all’internazionalizzazione delle start-up creative dell’Emilia-Romagna.
A Milano Harrier Design porterà la propria linea arredo e soprattutto Flap, innovativa custodia in alluminio per ultrabook e tablet. Elektrochic propone invece una collezione di “gioielli concettuali” in cavi ed elementi elettrici: giocando con elementi tradizionalmente maschili, fa diventare un semplice materiale di quotidiano utilizzo, il cavo elettrico, espressione di bellezza.
Insieme ad Elecktrochic e Harrier, ci saranno anche altre 8 start-up del settore design e moda che selezionate dalla Provincia di Milano nell’ambito del progetto europeo Med-KED.
Ulteriori informazioni: http://www.modaeventiexpo.it/fuorisalone-2013-a-palazzo-isimbardi.shtml http://www.med-ked.eu/