giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaIl PDL reggiano circa l’incompatibilità fra incarichi di Governo nazionale ed il...





Il PDL reggiano circa l’incompatibilità fra incarichi di Governo nazionale ed il ruolo di Sindaco

Il PdL reggiano, Coordinamento Provinciale e Gruppo Consigliare Comunale di Reggio, si congratula con Graziano Del Rio per la nomina a Ministro della Repubblica.

“A tal riguardo evidenziamo come la Legge Tremonti Ter del settembre 2011, abbia introdotto, a far data dalle elezioni successive, quindi, dalla tornata elettorale del 24 e 25 febbraio 2013, un regime d’incompatibilità fra incarichi di Governo nazionale ed il ruolo di Sindaco dei comuni con popolazione superiore a 5000 abitanti.

Tale previsione, a nostro giudizio più che corretta, serve, infatti, a evitare sovrapposizione di incarichi che, da un lato, distoglierebbe il Ministro dai gravosi impegni di Governo e, dall’altro, restituirebbe ai cittadini una rappresentanza, a dir poco, part-time.

Per il PdL – sottolineano – il Sindaco è il rappresentante di una maggioranza eletta dal popolo, con la quale dialogare, confrontarsi e dibattere anche con soluzioni o tesi contrapposte. Auspichiamo che le soluzioni individuate, qualsiasi sia l’interpretazione normativa, garantiscano alla città di Reggio Emilia l’efficienza della macchina amministrativa e ai cittadini i servizi necessari a completare il lavoro che questo Governo, fuori dall’ordinario, è chiamato a svolgere per far ripartire il Paese.”

(Roberta Rigon, Coordinatrice Provinciale PDL Reggio Emilia – Liborio Cataliotti, Capogruppo PDL in Consiglio Comunale a Reggio Emilia – Cristian Immovilli, Consigliere PDL in Consiglio Comunale a Reggio Emilia)

 

















Ultime notizie