Il PdL reggiano, Coordinamento Provinciale e Gruppo Consigliare Comunale di Reggio, si congratula con Graziano Del Rio per la nomina a Ministro della Repubblica.
“A tal riguardo evidenziamo come la Legge Tremonti Ter del settembre 2011, abbia introdotto, a far data dalle elezioni successive, quindi, dalla tornata elettorale del 24 e 25 febbraio 2013, un regime d’incompatibilità fra incarichi di Governo nazionale ed il ruolo di Sindaco dei comuni con popolazione superiore a 5000 abitanti.
Tale previsione, a nostro giudizio più che corretta, serve, infatti, a evitare sovrapposizione di incarichi che, da un lato, distoglierebbe il Ministro dai gravosi impegni di Governo e, dall’altro, restituirebbe ai cittadini una rappresentanza, a dir poco, part-time.
Per il PdL – sottolineano – il Sindaco è il rappresentante di una maggioranza eletta dal popolo, con la quale dialogare, confrontarsi e dibattere anche con soluzioni o tesi contrapposte. Auspichiamo che le soluzioni individuate, qualsiasi sia l’interpretazione normativa, garantiscano alla città di Reggio Emilia l’efficienza della macchina amministrativa e ai cittadini i servizi necessari a completare il lavoro che questo Governo, fuori dall’ordinario, è chiamato a svolgere per far ripartire il Paese.”
(Roberta Rigon, Coordinatrice Provinciale PDL Reggio Emilia – Liborio Cataliotti, Capogruppo PDL in Consiglio Comunale a Reggio Emilia – Cristian Immovilli, Consigliere PDL in Consiglio Comunale a Reggio Emilia)