domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaCerverizzo (Siamo Sassuolo): "Confesso, sono irresponsabile, irriducibile e non sono socia dello...





Cerverizzo (Siamo Sassuolo): “Confesso, sono irresponsabile, irriducibile e non sono socia dello Scillipotiano Sasòl club”

franca_cerverizzoCari Signori Menani  & Bargi, (il Maestro e l’Apprendista) mi costringete, mio malgrado, riprendere le motivazioni del mio no al bilancio consuntivo 2012, pur avendo “ i conti in ordine”, anche se quest’ultima esclamazione è un “ eufemismo “ di carattere formale.

Vi rispiego che la mia priorità politica non è quella di far pagare più tasse ai cittadini Sassolesi, per poi prenderli anche in giro,  affermando che a Sassuolo si pagano le tasse e la Cerverizzo si lamenta del brodo grasso.

Il bilancio comunale “DEVE” chiudere in pareggio, non è un’azienda che deve fare utili, quindi avendo prelevato più soldi ai cittadini avete fatto un danno all’economia famigliare, sociale e non avete neanche ridato indietro il corrispettivo in servizi.

Vi ricordo che l’avanzo in questione è di  circa 1,5 milioni di euro derivante dall’aumento dell’IMU….che stava meglio nelle disponibilità delle famiglie.

Inoltre non sono stati fatti investimenti e le opere sono ferme.
In parole ancora più povere, poi mi affido alle sacre acque del PO, la mia irresponsabile arrampicata sugli specchi, altro non è che la denuncia della vostra incapacità di programmare entrate (tasse ed imposte) e uscite (servizi ed investimenti). PUNTO!

Questo, per quanto mi riguarda, è un principio, da far valere in tutti i comuni, rispettoso dei cittadini contribuenti.

Voi  difendete altre priorità dell’azione politica, ve le ricordo:

«Il voto sul consuntivo coincide con un momento difficile sia per la maggioranza che per l’opposizione»
«Stanno bussando delle forze nuove e un eventuale commissariamento sarebbe il fallimento della politica»….della vostra politica!

Altra cosa, ma non slegata, SGP; mi sembra che in mille occasioni vi ho espresso il mio parere ma ve lo ripeto! Se come dite, l’amministrazione precedente è stata la causa scatenante della situazione di SGP, l’amministrazione Caselli e l’amministratore unico Maleti sono stati compartecipi in quanto in modo del tutto superficiale e non all’altezza della situazione, hanno sottaciuto perseverando negli errori aggravando ulteriormente la situazione.

Parliamo di una società che all’inizio del vostro mandato volevate chiudere, incolpando chi vi ha preceduto dell’indebitamento… Ora governate da 4 anni e non mi sembra che le cose siano migliorate anzi da 55 milioni di debito, e non 70, come da voi dichiarato, infatti, se leggeste, attentamente il rendiconto al bilancio 2009 di SGP alla voce “Indebitamento finanziario netto” vi sareste accorti della presenza di oltre 11 milioni di euro di liquidità), siamo passati a oltre 62 milioni senza contare gli oltre 22 milioni di debiti operativi.

Alle insinuazioni provocatorie (ennesimo caso di critica di parte a corrente alternata? Ciò che è cosa giusta se viene fatta dal centro sinistra, è cosa sbagliata se fatta dal centro destra?) ovviamente non rispondo, i miei atti consiliari parlano per me.

Vi ricordo che altri Consiglieri di maggioranza vi hanno negato la fiducia con chiare motivazioni di merito e non di colore politico…cosa farete? Cambierete i conti o i Consiglieri?

Franca Cerverizzo

Lista Civica “ Siamo Sassuolo”

















Ultime notizie