Continua il fortunato ciclo di mostre presso la sala espositiva “Ottagono”, del Comune di Bibbiano, che ogni mese ospita interessanti forme espressive di apprezzati artisti. Sabato 11 maggio alle ore 17.00, l’artista Nero Levrini presenta la personale dal titolo “Improbabili forme umane”.
Scultore, pittore e fotografo, Nero Levrini vive ed opera a Rubiera.
La fantasia, la curiosità, la passione sono le caratteristiche principali che balzano agli occhi di chi si pone di fronte al suo lavoro.
Sperimentatore instancabile, da qualche anno è approdato alla tecnica del digitalismo, che gli permette di esprimere in pieno la sua originalità.
Nero si ritaglia uno spazio personale, attraverso una tecnica non ortodossa di pittura digitale che, nel variegato mare di possibilità offerte al giorno d’oggi dai programmi di foto-ritocco, non va, appunto, a ri-toccare e ripensare un soggetto esistente, ma parte da un elemento – la luce del sole – per farlo deflagrare in un caleidoscopio di forme e di colori, tra concetto e astrazione, senza soluzione di continuità.
Diverse sue opere sono esposte in luoghi pubblici e in abitazioni private , in Italia, Germania e negli Stati Uniti.
La mostra sarà visitabile fino al 26 maggio ogni sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 18.30. Ingresso gratuito.
Per informazioni: galleriaottagono@gmail.com
Facebook/Galleria Ottagono – Twitter/Galleria Ottagono