Lunedì 13 maggio al Teatro Duse di Bologna alle ore 11.00, si terrà l’assemblea costitutiva della nuova Associazione ASSOTEATRO, cui hanno già dato la loro adesione formale più di un centinaio fra teatri, produzioni, compagnie, distribuzioni provenienti da tutta Italia.
ASSOTEATRO infatti, che riunirà per la prima volta in un’unica grande realtà le varie anime del Teatro privato italiano, dei Teatri Municipali e dello Spettacolo dal vivo, intende diventare da oggi un interlocutore privilegiato per tutte le istituzioni nazionali e locali, oltre che per tutte le figure che lavorano in ambito teatrale su territorio nazionale.
Durante i lavori preparativi della giornata saranno presentate le relazioni conclusive delle commissioni alle quali era stato affidato il compito di esaminare i vari temi discussi del “fare teatro”. Tali conclusioni, illustrate all’Assemblea, serviranno a sintetizzare il manifesto programmatico dell’Associazione.
Al termine della giornata al Teatro Duse si raccoglieranno anche le ulteriori adesioni e si stabilirà la struttura organizzativa di ASSOTEATRO.