Credo sia importante ricordare al Sindaco di Sassuolo le funzioni del Consiglio Comunale e dei Consiglieri.
Frasi molto ambigue e poco democratiche quelle dette, nella serata di presentazione del bilancio partecipato a Braida, da Caselli:
“Io credo, dice, che la città abbia diritto di avere un Sindaco fino alla fine e che tocchi ai cittadini decidere col voto”
“L’anno prossimo ci sono le elezioni e faremo i conti”
“Credo che sarebbe sbagliato far decidere a qualche Consigliere Comunale, fossero 4 o anche 10”
Ed io concordo, la città ha sicuramente bisogno di un Sindaco che sappia gestire, non a caso è previsto il commissariamento!
Certamente che tocca ai cittadini votare, l’hanno fatto, hanno eletto dei loro rappresentanti…. SINDACO, se non lo ricorda siamo i CONSIGLIERI COMUNALI!!
Anche Lei, SINDACO, venne eletta in rappresentanza di forze politiche e Cittadini, ciò non significa che non deve sottostare alle leggi.
Metà del Consiglio Comunale non ha dato fiducia al suo operato sul Bilancio consuntivo; Ma come pensa di cambiare lo stato delle cose? Cambia i numeri? O continuerà a chiamare irresponsabili tutti i RAPPRESENTANTI dei Cittadini che non hanno fiducia nel suo operato?
Strano modo di pensare la democrazia il suo!Ed è strana anche la difesa che arriva dal responsabile provinciale del PDL: avete sbagliato tutti, chiudete un occhio!!!
Non funziona cosi… chi ha sbagliato è giusto che sia chiamato a renderne conto alla comunità. Questo deve essere il giusto operato di un Sindaco, molto differente da quello di un capopopolo che possiamo cosi sintetizzare: Il leader contemporaneo, sponsorizzato (politicamente) da quel mercato che finge di criticare e si contraddistingue per una marcata allergia alle regole, incline al capriccio e bramoso di adepti adoranti. Al momento del redde rationem( Vangelo secondo Luca 16,2 ) con la Legge rifiuta di sottomettersi, temendo si mostrino le sue malefatte(politiche) malcelate, preferendo la fuga come perseguitato.
Franca Cerverizzo – Lista Civica “Siamo Sassuolo”