Protagonista è ancora il giardino e domenica 19 maggio alle 17.30 sul palco del Forum Guido Monzani di Modena ci sarà un giardiniere d’eccezione: il “maestro” Carlo Pagnani.
Nel corso dell’incontro Pagani presenta il suo ultimo libro “Nell’orto con il maestro giardiniere” (Giunti Editore) e porta il pubblico nel suo paradiso: 5 ettari di verde incontaminato dove si occupa personalmente di un giardino, di un orto e di un frutteto. La sua è un’idea di giardinaggio che è anche uno stile di vita, un modo armonioso di vivere in relazione con la natura nel quale nessuno è estraneo ma tutti partecipano: piante buone e infestanti, animali utili e nocivi. Divulgatore del giardinaggio come cultura, oltre che grandissimo appassionato ed esperto di piante, èconduttore di importanti trasmissioni televisive e autore di numerosi testi sull’argomento. La sua rubrica su “Gardenia” è un appuntamento fisso per tutti gli appassionati.
Il prossimo appuntamento con Speciale Forum Eventi, l’ultimo dedicato ai giardini, è previsto per mercoledì 29 maggio alle 21.00: sarà protagonista Enzo Bianchi, priore della comunità monastica di Bose, con una riflessione sul tema “L’uomo custode del creato”.Gli incontri sono realizzati in collaborazione con la delegazione modenese del FAI e il Garden Club di Modena.
La rassegna, a ingresso gratuito, è organizzata dalla Banca popolare dell’Emilia Romagna con il patrocinio del Comune di Modena.
Infoline: Forum Guido Monzani tel. 059/2021093