domenica, 5 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiPaolo Belli: 'Live Per Mirandola', domenica in Piazza Costituente





Paolo Belli: ‘Live Per Mirandola’, domenica in Piazza Costituente

paolo-belli-5Paolo Belli scende in campo con la sua Big Band in una serata evento in Piazza Costituente a Mirandola domenica 19 maggio alle 21:00. Lo spettacolo chiuderà un anno durante il quale Paolo si è fatto promotore di numerose iniziative finalizzate alla raccolta fondi per la ricostruzione in Emilia.

Paolo Belli: “Durante questi 12 mesi ho cercato di fare il mio dovere come uomo e parte di una collettività in difficoltà, domenica invece salirò sul palco e farò il mio dovere come artista, nel tentativo di portare gioia alle persone con la mia musica”.

L’evento, ad ingresso gratuito, si inserisce nel cartellone delle proposte musicali della tradizionale Fiera di Maggio di Mirandola, interrotta nel 2012 proprio a causa del sisma e che, a 12 mesi esatti di distanza, vuole segnare il punto di ri-partenza per tutta una comunità che ha bisogno di normalità e di punti di riferimento stabili.

Belli e la sua Big Band coinvolgeranno il pubblico in uno spettacolo emozionante proponendo un repertorio che spazia dal funk al pop, dal jazz allo swing con uno stile unico e inconfondibile.

***

Dall’uscita del suo primo album Ladri di biciclette, alla fine degli anni ’80, Paolo Belli si è conquistato i consensi di un pubblico sempre più vasto e variegato, fino all’esportazione del “BELLI SOUND” fuori dai confini italiani (in particolare Sud America, Canada, Svizzera, Austria, Inghilterra, Repubblica Ceca, Egitto e Spagna). Oltre a centinaia di concerti, tre partecipazioni a Sanremo e due vittorie al Festivalbar, Paolo ha anche la soddisfazione di aver collaborato con artisti prestigiosi quali Sam Moore, Dan Aykroyd, Billy Preston, Jon Hendricks, Jimmy Whiterspoon, Vasco Rossi, Piero Chiambretti, Enzo Jannacci, Fabio Fazio, Litfiba, Red Ronnie, Paolo Rossi, Gialappa’s Band, Mogol, Avion Travel, P.F.M. e Mario Lavezzi. Negli ultimi anni, l’innata simpatia e la duttile personalità gli hanno permesso di affiancare nella duplice veste di musicista e showman televisivo e teatrale, noti personaggi della televisione italiana come Giorgio Panariello, Carlo Conti e Milly Carlucci, negli show più riusciti del varietà targato Rai1.

 

















Ultime notizie