Domenica 19 maggio il terzo appuntamento del programma di escursioni Vezzano la tua valle: Pecorile e la Val Campola, una camminata di fondovalle tra Pecorile e Casola-Canossa.
Dopo l’escursione tra Montalto e Monteduro e la camminata lungo le sponde del torrente Crostolo che hanno riscosso successo con la partecipazione entusiasta di oltre 130 persone nei due appuntamenti, domenica prossima l’Arch. Cervi, operatore naturalistico-culturale del CAI e responsabile di Pro Natura, condurrà i partecipanti alla scoperta del monumentale filare di querce e della spettacolare fioritura di tulipano rosso selvatico, esclusivo della zona, con visita all’antico borgo di Casola.
Come le altre camminate, anche questa escursione di Vezzano la tua valle – programma organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con CAI, Pro Natura, Protezione Civile, GAL, SPI CGIL ed EcoParco – è adatta ed accessibile a persone di ogni età e a gruppi familiari.
Il ritrovo per gli appassionati del trekking e delle attività all’aria aperta è alle 8.45 al bar di Pecorile dove, al termine della camminata, gli escursionisti saranno accolti con un aperitivo offerto dai gestori della trattoria. Per chi desidera fermarsi a pranzo è possibile prenotarsi presso il Comune al numero 0522/601911.