Il no del movimento 5 stelle alla Bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo, suona come un no ideologico e contro lo sviluppo. Per sostenere la posizione contraria all’opera, i grillini utilizzano argomenti difficili da comprendere e soprattutto irrealizzabili, come l’ipotesi di trasportare le merci, che viaggerebbero su gomma lungo la Bretella, sulla ferrovia Modena-Sassuolo, che non ne ha le caratteristiche, e l’utilizzo dei finanziamenti, già stanziati per quella specifica opera, in altre direzioni. Vere e proprio parole in libertà.
Abbiamo sempre sostenuto con forza e determinazione il progetto per il prolungamento autostradale dell’A22 dal casello di Campogalliano a quello di Sassuolo, considerandolo anche, in prospettiva, come il primo elemento dell’autostrada Modena-Lucca e continueremo a farlo nella certezza che per superare la crisi bisogna generare crescita, occupazione, ovvero ciò che una grande opera come la Bretella è in grado di garantire.
Un’opera sostenuta ripetutamente dal mondo imprenditoriale modenese, che oggi si conferma fondamentale per garantire il futuro sviluppo del nostro territorio”.
Lo ha affermato l’Assessore comunale alla mobilità Claudia Severi, replicando alle dichiarazioni del Movimento 5 stelle sulla Bretella autostradale Modena Sassuolo.
“Dopo l’approvazione definitiva, lo scorso anno, del progetto della Bretella, confido nella condivisione di intenti sul fronte istituzionale, per garantire la realizzazione di un’arteria che avrebbe uno straordinario impatto economico per la provincia di Modena e per l’intera regione”