Finalmente è arrivato il bel tempo, ed è ora di controllare gli armadi ed effettuare i cambi di stagione, e magari regalarsi qualcosa per sé o per la casa. Quale occasione migliore allora del mercato straordinario della terza domenica del mese? Che puntuale come sempre arriva domenica prossima 19 maggio. A partire dalle 8.00 del mattino fino alle ore 14.00 al Parco Novi Sad sarà possibile trascorrere una piacevole giornata di shopping all’aria aperta con la cortesia e l’esperienza degli operatori del Consorzio Il Mercato, per fare acquisti o anche solo stare in compagnia.
Una tradizione più che decennale quella dei mercati straordinari, che arricchiscono le domeniche dei modenesi rivolgendosi a chi il lunedì mattina non riesce a frequentare il mercato, o ha piacere di ritrovare anche la domenica l’atmosfera dell’appuntamento settimanale. E per chi vuole fare acquisti risparmiando, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra abbigliamento e articoli per la casa, calzature e tutto l’occorrente per il fai da te.
Ma se quello che cercate è la freschezza dei prodotti alimentari, magari per provare qualche nuova ricetta in cucina per il pranzo della domenica, al mercato potrete trovare tutto il necessario: dai prodotti da forno ai formaggi, dalla carne al pesce, con l’aggiunta della frutta e verdura del mercato contadino “Campagna in città”.
Mercantingioco
E in concomitanza con il mercato straordinario, domenica prossima 19 maggio verrà recuperata anche l’iniziativa Mercantingioco, saltata lo scorso 21 aprile causa maltempo. L’appuntamento per i più piccoli, che potranno vivere l’esperienza di sentirsi commercianti per un giorno elaborando strategie, dettando i prezzi e le regole delle loro attività proprio come i grandi, è dalle 7.30 alle 13.30 nel secondo anello del nuovo assetto del Novi Sad. Tutti coloro che avevano già prenotato il loro posto tramite sito Internet verranno automaticamente riconfermati. In un colorato bazar all’aperto i bambini scopriranno il divertimento di scambiare e vendere i vecchi giocattoli, cercando nuovi tesori e imparando il giusto valore degli oggetti e del denaro.