Il 25 maggio 2013 alle ore 10,00, presso il Centro di Ricerca e Apprendimento Tice Cooperativa sociale di Rubiera (via Matteotti 45 Rubiera RE), verrà inaugurato l’anno accademico 2012/2013 del Master in Analisi del Comportamento Applicata (A.B.A).
Saranno presenti, oltre all’assessore all’Istruzione del Comune di Rubiera Elena Lusvardi Elena, Simona Caselli, presidente di Legacoop Reggio Emilia e membro esterno del consiglio di amministrazione dell’Università degli Studi di Parma, la dott.ssa Sonia Rizzoli, capo settore servizio Master e formazione permanete dell’Università di Parma e la prof.ssa Silvia Perini, che ricopre il ruolo di direttore del Master.
Il numero delle iscrizioni per quest’anno accademico è più che raddoppiato a conferma dell’importanza che il master ricopre nel panorama formativo italiano ed internazionale. Il Master si propone infatti di formare una figura professionale molto richiesta dalle aziende e organizzazioni educative, assai numerose nel territorio nazionale e particolarmente in Emilia-Romagna, colmando una lacuna nel panorama formativo universitario a livello regionale e nazionale, come testimoniato dalla partecipazione e dalle manifestazioni di interesse assai numerose di candidati e di imprese.
Il Master si rivolge a coloro che desiderano approfondire i temi relativi alla scienza del comportamento, all’educazione speciale, ai disturbi e difficoltà dell’apprendimento nonché al sostegno e promozione di imprese giovanili ad alto contenuto di conoscenza. Sviluppato in convenzione con Columbia University e North Texas University, il Master si connota per un forte legame con la cooperativa sociale Tice: 700 ore di project work in azienda che consentono agli studenti di imparare tecnologie educative efficaci ed efficienti.