Sabato 25 maggio alle ore 18 a Palazzo Foresti (via San Francesco 20) si tiene il reading Simone Maretti legge Antonio Delfini: dal Ricordo della Basca a Ritorno in città una scelta di brani dello scrittore modenese, le cui atmosfere rarefatte e surreali si ritrovano anche nei dipinti della mostra Si scambiavano i paesaggi–OttoNovecento, tra letteratura e arte a Modena. L’iniziativa fa parte infatti delle attività collaterali all’esposizione inaugurata lo scorso 19 aprile e aperta fino al prossimo 9 giugno, promossa dal Lions Club Carpi Host in collaborazione con Comune di Carpi-Musei di Palazzo dei Pio, Palazzo Foresti, Assicoop Modena e Ferrara, Fondazione Cassa Risparmio Carpi. La mostra si sviluppa su due sedi, Palazzo dei Pio e Palazzo Foresti, che hanno già visto la presenza di oltre 2.500 visitatori.
Per informazioni: www.palazzodeipio.it – musei@carpidiem.it tel. 059 649955
***
Fuorigioco – Giornata Mondiale del Gioco
Sabato 25 maggio, ore 16 presso il Castello dei ragazzi, in piazza Martiri Giornata Mondiale del Gioco.
Iniziativa rivolta ai bambini e ai loro genitori che, attraverso il gioco, potranno trovare l’opportunità di recuperare e riscoprire tempi e spazi di qualità che nella vita di tutti i giorni sono spesso dimenticati.
Programma: Torre – Stazione Uccelliera – Una grande ferrovia con trenini, scambi, locomotive, per giocare ai capistazione, non stop – per tutti
Nell’aria… Laboratorio di costruzione di oggetti volanti, non stop – per tutti
Gli incontri sono a partecipazione libera e gratuita
A cura di Castello dei ragazzi, Assessorato alle Politiche culturali della Città di Carpi
Per informazioni 059 649983 – castellodeiragazzi@carpidiem.it