Si è svolta stamane la terza ed ultima visita degli studenti modenesi al Museo del Volley allestito presso il negozio Decathlon di Modena. A dare il benvenuto ai bambini, oltre ai responsabili del negozio, ci sono stati ancora una volta Franco Bertoli, co-organizzatore dell’evento, e il libero di Pallavolo Modena Loris Manià.
Durante la prima fase, i piccoli scolari hanno imparato come è nata e si è sviluppata la pallavolo e lo stesso Bertoli ha raccontato loro la sua entusiasmante carriera. Vista la curiosità tipica di questa età, sono state tantissime le domande, alcune anche molto interessanti. Come da programma si è poi passati alla visione dei cimeli e alla fase del gioco.
Infine, a differenza degli altri incontri, si è passati ad un incontro a tu per tu con un atleta ancora in attività, Loris Manià. Il libero modenese ha raccontato loro come è iniziata la sua carriera, come si vive nel mondo dello sport, cosa vuol dire perdere una finale scudetto e altri anedotti ancora.
Dopo gli autografi di rito, i giovani hanno lasciato il negozio, portando con se’ una bella esperienza che difficilmente verrà dimenticata.
Per chiunque, il Museo del Volley sarà visitabile gratuitamente ancora fino a domenica 26 maggio.