Raggiunti matematicamente i play off ora per gli Hogs arrivano le sfide più dure, fondamentali per evitare le prime dalla classe e cercare di raggiungere il Superbowl. Davanti al team di Daniele Rossi due derby emiliani che si annunciano veramente difficili. Primo passo quello di domenica prossima, quando alle ore 15 allo stadio XXV Aprile di Moletolo, Parma, gli avversari saranno i campioni di Italia in carica: i Panthers.
La squadra doltr’Enza anche quest’anno si conferma candidata al titolo, ma gli Hogs arrivano da una vittoria fondamentale contro i Marines Lazio, e il fattore psicologico potrebbe essere la spinta in più sul campo. La difesa contro i laziali si è confermata uno dei reparti più forti del campionato, con Damiano Ligabue in palla autore di tre sack, mentre i db Demetri Huffman, Giovanni Caccialupi e Jamail Berry continuano a stoppare il gioco aereo avversario tra intercetti e palle deflettate. Per il qb parmense Tommaso Monardi, giovane italiano alla guida dei Panthers, la sfida aerea si annuncia certamente ardua. D’altro canto un parco di ricevitori tra i migliori in Italia e l’apporto dei giocatori Usa daranno vita a uno scontro che si preannuncia spettacolare. Dall’altra parte un attacco, il reggiano, che sta iniziando a rodare ora, con un nuovo coaching staff coordinato da Demetri Huffman, Massimiliano Mai e Gianluca Fiorillo. Giocatori impegnati quindi in campo e sulla side line, ma che hanno saputo dare il giusto mordente ad un gioco apparso fino a sabato scorso troppo piatto e sterile. Nell’ultima partita il rb Usa Sha-Ron Edwards ha fatto vedere galoppate di 60 yds, e tre td brucianti che hanno allertato certamente il coaching staff avversario.
La sfida di Parma si annuncia quindi interessante per il pubblico del football made in Italy, con i campioni in carica certamente favoriti sul campo, ma con gli Hogs mina vagante di questo campionato.