Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio cittadino e della prevenzione e repressione dei reati, i Carabinieri della Compagnia di Modena hanno rintracciato e tratto in arresto due ricercati, sui quali pendevano degli ordini di carcerazione dell’A.G. di Modena e Rimini. La localizzazione dei due è avvenuta distintamente e in due punti diversi della città. Nel primo caso è stato rintracciato e tratto in arresto il cittadino moldavo 48enne I.G., pregiudicato per reati contro il patrimonio, irregolare senza fissa dimora, ricercato da circa due anni e mezzo. Sullo stesso pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Rimini, a seguito di una condanna ad 1 anno e 2 mesi di reclusione per i reati di rapina aggravata e lesioni personali, commessi a Bellaria Igea Marina (RN). L’uomo è stato sorpreso mentre camminava con fare sospetto lungo la via San Giovanni Bosco, che i militari dell’Arma stavano perlustrando in risposta ad alcuni furti di bicicletta segnalati dai cittadini residenti.
L’altro arrestato è il 48enne palermitano M.P., nullafacente e pluripregiudicato, da diversi anni domiciliato nel modenese. Sull’uomo, ricercato da circa un mese, pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Modena a seguito di condanna a 4 mesi di reclusione per l’inosservanza del foglio di via con divieto di ritorno a Modena, che gli era stato inflitto dopo i numerosi reati contro il patrimonio commessi nel territorio. I militari dell’Arma lo hanno riconosciuto e bloccato nei pressi della Stazione ferroviaria, mentre stavano svolgendo un servizio di controllo alle aggregazioni di delinquenti abituali e di contrasto ai fenomeni dell’accattonaggio e dei parcheggiatori abusivi.
Entrambi gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale S’Anna di Modena, per espiare le pene rispettivamente inflitte.