Nel corso dei controlli alla circolazione stradale avvenuti nel fine settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna hanno denunciato quattro persone: tre per guida in stato di ebbrezza alcolica e una per guida senza patente.
A Bologna, in via Arcoveggio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno ritirato la patente di guida a un trentenne di Medicina che, alla guida di un auto intestata a un’altra persona, aveva bevuto alcolici oltre il limite consentito: 1.33 g/l. Sempre a Bologna, gli stessi Carabinieri hanno denunciato un rumeno venticinquenne di Grizzana Morandi che guidava sobrio, ma non aveva la patente di guida perché gli era stata revocata un anno fa dalla locale Prefettura.
Un altro ubriaco è stato denunciato a Baricella dai Carabinieri del luogo. L’uomo, un libero professionista residente a San Gabriele di Baricella, alla guida di una Renault Twingo intestata alla madre, aveva un tasso alcolico pari a 1.54 g/l.
Il valore più alto è stato trovato a un tunisino quarantottenne di Bologna. L’uomo, alla guida del suo Fiat Iveco, è stato fermato in via Galliera a Bentivoglio dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Molinella. Il veicolo era talmente impregnato dell’alito vinoso del conducente che i Carabinieri hanno effettuato l’alcool test soltanto come ulteriore prova: 2.59 g/l. Oltre alla patente di guida, i Carabinieri gli hanno sequestrato anche il suo furgoncino.