domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMirandola nel week end





Mirandola nel week end

“Italia al futuro. Cambiare Paese o cambiare il Paese? Le frontiere dei Comuni: innovazione, sviluppo, lavoro” è il titolo della V Assemblea Nazionale di Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) Giovani che si terrà il 14 e 15 giugno a Mirandola, presso Villa Fondo Tagliata.

Nel corso dell’iniziativa, a cui è prevista la presenza di alcuni Ministri, Sindaci, Assessori e Consiglieri comunali under 35 provenienti da ogni parte di Italia parleranno e si confronteranno su: le nuove opportunità per la nascita di Start Up innovative, l’innovazione tecnologica ed il supporto alla gestione condivisa e partecipata dei servizi, gli strumenti e le strategie di uno sviluppo sostenibile ambientale, la necessità di programmare il governo del territorio su una base partecipata e più ampia del Comune.

«Avere fissato la sede dell’ assemblea annuale di Anci Giovani nella nostra città, è stato un gesto di solidarietà che abbiamo molto apprezzato – ha dichiarato il Sindaco di Mirandola Maino Benatti – per noi è importante che non si “spengano i riflettori” sulla Bassa modenese. Credo che l’assemblea costituirà un proficuo momento di scambio per fare il punto sulla difficile situazione degli enti locali e sulle proposte per superarla».

Il programma completo della due giorni è disponibile sul sito del Comune (www.comune.mirandola.mo.it). Per maggiori informazioni: infocomunicare@anci.it.

 Sabato si esibiscono i “Colours”

Sabato 15 giugno, alle 21, sul palco di piazza Costituente a Mirandola, si esibiranno i “Colours” , gruppo di musicisti della Valtellina che propone un mix di suoni classici e moderni in un repertorio di grandi successi.

Il concerto, inizialmente previsto nell’ambito di Fiera di maggio, era stato rinviato per il maltempo.

 

















Ultime notizie