Castelvetro festeggia l’arrivo dell’estate con una serata dedicata ai mitici anni ‘50 e ’60. Venerdì 14 giugno inaugura Vintage Night, mercatino dell’usato di qualità e hobbismo in centro storico a Castelvetro. L’evento, che avrà inizio dalle ore 20.00 fino a notte inoltrata, è stato organizzato dal gruppo Portobello On The Road, Consorzio Castelvetro V.I.T.A., con il patrocinio del Comune di Castelvetro e a cura dell’Associazione InArte. Cento espositori, provenienti da tutta l’Emilia Romagna dislocati nelle principali vie del centro, un appuntamento ideale per chi apprezza il fascino di far rivivere e personalizzare la moda; tra gli articoli proposti capi di abbigliamento, oggettistica, libri, dischi, bijoux di vari stili, dal modernariato all’antiquariato, e creazioni frutto dell’ingegno.
Tanti gli eventi in programma. In degustazione l’ “Annata 2012″ delle aziende vitivinicole locali e cocktail al Lambrusco Grasparossa a cura di Consorzio Castelvetro V.I.T.A.
Un tuffo nel passato con sottofondo di musica dal vivo grazie all’esibizione di “Gli Elementi” che suoneranno musica beat italiana, la musica che dominò l’Italia negli anni dal 1964 al 1969. Si esibirà, inoltre la cantante maranellese Monica Lavini che proporrà un repertorio di brani italiani e stranieri. Per gli appassionati di motori a due ruote, esposizione delle Vespe, un mito che ha segnato il costume del nostro paese. Inoltre, ci sarà occasione per diventare, per una notte, una icona della moda di quegli anni. Per chi lo desidera a cura di fotografo Francesco De Marco una sala posa per fotografie glamour con abiti e scenografia anni ’50, per rievocare il celebre set di “Vacanze Romane”. Non mancheranno poi i consulenti d’immagine a disposizione per trucco e acconciature per adottare un vero vintage look.
Domenica 16 Giugno, invece, dalle 9.00 alle 18.00 in via Parini “Il Mercato del Contadino – Qualità a km 0”.
Una iniziativa riservata ai produttori agricoli per favorire le occasioni di diretto contatto tra produttori e consumatori, garantire l’origine e la qualità dei prodotti acquistati, incentivare il consumo di prodotti di stagione e far conoscere le aziende produttrici agricole.
L’appuntamento è per la 3^ Domenica dei mesi di Giugno, Luglio, Settembre, Ottobre.