mercoledì, 27 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaA Modena Pomposa "groove" con l'Oscar Abelli Quartet





A Modena Pomposa “groove” con l’Oscar Abelli Quartet

oscar-abelli-quartetOscar Abelli alla batteria; Martin Iotti al basso; Follon Brown alla chitarra e Max Marmiroli a sax tenore, sax baritono, flauto, armonica e percussioni. È questa la formazione dell’Oscar Abelli Quartet, in concerto martedì 23 luglio alle 21.30 in piazza Pomposa per la rassegna “Musica tra le pietre antiche”, nell’ambito delle iniziative dell’Estate modenese. Sono quattro musicisti con nell’anima la passione per blues e musica nera e una forte propensione per il mondo del ritmo e delle percussioni, che promettono di portare per una serata nel centro storico di Modena “una sorta di intrigante ‘groove strumentale’, simpatico e travolgente”.

Il quartetto propone nel concerto una rilettura, quasi sempre solo strumentale, di canzoni storiche o classici presi dai generi più vari (dal soul al rock, dal jazz al prog, dal rhythm’n’blues all’afro funk) con arrangiamenti che evidenziano i riferimenti a diversi artisti e ai loro stili (James Brown, Mongo Santamaria, Gato Barbieri, Grateful Dead, Manu Dibango e Freddy King, per citarne alcuni).

“Musica tra pietre antiche, alla sua quarta edizione, è a cura dell’associazione “La Pomposa”, con la direzione artistica di Max Marmiroli di “Max record shop” e si avvale di un contributo del “Consorzio marchio storico dei Lambruschi modenesi”.

L’appuntamento con il concerto gratuito dell’Oscar Abelli Quartet è il quarto e ultimo della rassegna iniziata il 2 luglio, che lascerà in agosto lo spazio suggestivo nel cuore antico di Modena alle esibizioni in programma per il ciclo “Tradizioni in Pomposa” sempre di martedì alle 21.30 e sempre gratuite.

Per informazioni: Max Marmiroli (tel. 338 1474260) o “Max record shop”, via Voltone 11 (tel. 059 234796; email maxrecord@libero.it).

















Ultime notizie