Una delegazione del sindacato pensionati Spi/Cgil di Mirandola partecipa venerdì 30 agosto ad Erice (Trapani) ad un’iniziativa di gemellaggio con la lega Spi/Cgil siciliana.
Il gemellaggio tra Spi di Mirandola e Spi di Trapani rientra nel programma della 3 giorni di festa (29-30-31 agosto) della Cgil di Trapani e fa parte del progetto nazionale “Adotta una lega Spi” per il sostegno alle leghe sindacali dei comuni della Bassa modenese colpiti dal terremoto del 2012.
Venerdì ad Erice, dunque, giornata di confronto e discussione su ricostruzione e raccolta fondi da destinare a progetti particolari.
Alla tavola rotonda di venerdì mattina, dal titolo “Dopo il terremoto ripartiamo dal territorio per rilanciare economia e crescita”, partecipano anche Norma Lugli della segreteria Spi/Cgil di Modena e Marina Neri della lega Spi/Cgil di Mirandola per parlare (in allegato il programma in dettaglio). Prevista anche la proiezione del filmato di Vanni Monelli dell’Inca Cgil di Mirandola “Appunti fotografici del sisma”.
Il gemellaggio con lo Spi/Cgil di Trapani conclude la serie di affiliazioni fra le leghe Spi della Bassa modenese e quelle di Cossato (Biella), Ravenna, Riccione e Cesena. L’intero progetto di gemellaggi e progetti messi in campo saranno presentati in un’iniziativa dello Spi/Cgil modenese il 18 settembre alla festa del PD a Ponte Alto.