sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaViolenta aggressione a Modena: tenta di strapparle la borsa colpendola alla nuca...





Violenta aggressione a Modena: tenta di strapparle la borsa colpendola alla nuca con un bastone. Arrestato

polizia_00Intorno alle ore 11.00 di ieri mattina, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto I.K., nato in Nigeria, classe 1974, incensurato, regolare sul terrori torio, resosi responsabile del reato di rapina. Il nigeriano a bordo di una bicicletta, infatti, ha sorpreso alle spalle una donna che percorreva a piedi via Morselli, cercando di strapparle la borsa, che portava a tracolla. Nel tentativo di rapinarla, I.K. ha colpito la ragazza più volte sulla nuca con la stessa borsa e con un bastone che portava sul portapacchi della bicicletta, fino a che è riuscito ad impossessarsene e a scappare.

Sentite le urla della donna, il fidanzato della vittima, un appartenente alla Guardia di Finanza, che si trovava in auto nelle vicinanze, ha raggiunto il nigeriano e lo ha bloccato, contattando immediatamente il numero di emergenza 113, che ha inviato in soccorso una Volante.

I.K. è stato, pertanto, accompagnato in Questura in stato di arresto e ivi trattenuto, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo che si svolgerà questa mattina con rito direttissimo.

Il bastone, che il nigeriano aveva cercato di occultare all’interno di un cassonetto, è stato recuperato e sottoposto a sequestro.

 

 

















Ultime notizie