In occasione del Premio Economia Verde, iniziativa organizzata con il sostegno di Unipol, e con i patrocini di Regione Emilia-Romagna, Aster, Unioncamere Emilia-Romagna ed Ervet, Legambiente organizza un confronto tra aziende e operatori emiliano-romagnoli per discutere di nuove professionalità, opportunità e azioni da costruire per dare più forza alle aziende che investono in questo campo. L’appuntamento è per martedì 10 settembre, ore 10:00 Sala Ouverture – Centro Servizi primo piano blocco D – Presso SANA – Fiera Bologna.
Durante la mattinata saranno presentate le aziende partecipanti e verranno premiate le migliori iniziative legate al mondo imprenditoriale che abbiano ottenuto tangibili miglioramenti ambientali.
Interverranno all’incontro:
GIAN CARLO MUZZARELLI, Assessore alle Attività produttive della Regione Emilia-Romagna.
MARCO GISOTTI, giornalista e autore del libro Guida ai Green Jobs.
DAVIDE DAZZI, economista dell’Istituto Ricerche Economiche e Sociali – IRES CGIL Emilia-Romagna.
LORENZO FRATTINI, Presidente di Legambiente Emilia-Romagna.
Il tema dei green job e dell’economia verde è oggi una delle poche risposte concrete al perdurare di una crisi economica che colpisce il Paese dal 2008. Settori come quello delle energie rinnovabili o delle produzioni agricole di qualità hanno mostrato la capacità di andare in controtendenza rispetto alla perdita di lavoro e mercato.
Anche in Emilia-Romagna, molte aziende stanno seguendo questa direzione, che punta a ripensare in maniera innovativa il proprio modello imprenditoriale, al fine di progettare, produrre e fornire servizi creando al contempo vantaggi economici ed ecologici.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione entro il 6 settembre tramite il modulo online a questa pagina: http://www.legambiente.emiliaromagna.it/premioeconomiaverde/registrazione-sana/.