Ogni anno Castelvetro diventa un suggestivo teatro di importanti rievocazioni storiche, ognuna con proprie caratteristiche, con l’obiettivo di far conoscere e diffondere la cultura del Rinascimento.
L’Associazione Dama Vivente in collaborazione con L’Amministrazione Comunale con il patrocinio della Regione E.R. e la Provincia di Modena, è lieta di presentare sabato 14 settembre la dodicesima edizione di Festa a Castello realizzato ad anni alterni con la tradizionale Partita a Dama Vivente Il banchetto di ispirazione rinascimentale ricorda il soggiorno del poeta Torquato Tasso a Castelvetro presso la corte dei Marchesi Rangoni.
In questa occasione la piazza diventa scenario particolarmente affascinante ricreando ambientazioni ricche di antiche suggestioni, incentivando la promozione turistico – culturale del centro storico.
Durante la serata i commensali, rigorosamente vestiti in abiti di stile cinquecentesco potranno mangiare cibi tradizionali serviti da popolani e fantesche, assistere a spettacoli, giochi di fuochi e danze storiche.
Dalle 19 dal parcheggio della Coop al centro storico, offerto dall’associazione Dama Vivente per i figuranti che partecipano a “Festa a Castello”.
Domenica 15 settembre alle ore 17 sarà possibile ammirare in passerella gli abiti più importanti della collezione “Fili d’oro a Palazzo” dell’associazione Dama Vivente.
Organizzazione Associazione Dama Vivente