Tutto e già stato predisposto per l’inizio del nuovo anno scolastico , I nuovi studenti delle classi prime saranno accolti dalla dirigente scolastica Borghi Alessandra e dai docenti in aula magna per un breve saluto di benvenuto e le prime necessarie informazioni organizzative.
L ‘istituto, che anche quest’anno ha notevolmente incrementato gli iscritti, è al completo e non ha potuto soddisfare parecchie decine di richieste di iscrizione poiché sia in sede che in succursale non ci sono altre aule disponibili.
Le classi prime sono 11 (8 sul tecnico-informatica, elettronica e chimica – e 3 di liceo delle scienze applicate). Gli alunni possono usufruire di 16 laboratori di cui l’ultimo, il quinto di informatica e’ stato allestito durante l ‘estate per permettere a tutte le classi di tecnico e liceo di poter usufruire dei laboratori con la massima flessibilità, secondo l’orario di classe.
Il registro elettronico già in funzione dallo scorso anno e’ disponibile anche per la succursale e i genitori, in tempo reale, potranno vedere assenze,voti, comunicazioni dei docenti oltre che prenotare direttamente on line i colloqui individuali con i docenti, attraverso la propria password.
Diverse saranno le novità del prossimo anno scolastico che saranno presentate in apposite riunioni ai genitori.
In modo particolare l’istituto sempre attento alla collaborazione con aziende e mondo produttivo del distretto, proseguirà nella organizzazione degli stage (già durante questa settimana, antecedente l’inizio delle lezioni, i nostri studenti liceali sono in stage presso varie associazioni e le facoltà universitarie di Modena e Reggio) e nell’approfondimento e ricerca sulle energie “Green ” utilizzando anche per studi, analisi e ricerca l’impianto sperimentale offerto da System Group, predisposto con pannelli a parete di ultima generazione per la produzione di energia pulita a disposizione c/o la nostra scuola.
L’orario sarà già dal primo giorno completo e definitivo e le lezioni come lo scorso anno si svolgeranno tutte al mattino, prime e seconde liceo su 5 giorni dal lunedì al venerdì, mentre per tutte le altre classi su 6 giorni, sabato compreso.
Durante i pomeriggi sono previste diverse attività di recupero e approfondimento e attività sportive presso la palestra e il campo di atletica.