L’Agenzia Locale per la Mobilità comunica che lunedì 16 settembre entrerà in vigore il nuovo orario invernale dei servizi di trasporto pubblico automobilistico urbano ed interurbano di Reggio Emilia e provincia, che sarà valido fino a sabato 7 giugno 2014.
In previsione dell’entrata in vigore del nuovo orario invernale e per garantire il miglior livello di servizio è stato attivato un tavolo di confronto e coordinamento con gli istituti scolastici di Reggio Emilia e provincia e si è proceduto alla programmazione con particolare attenzione alle esigenze della mobilità scolastica.
La principale novità del servizio urbano riguarda l’attivazione, nel mese di ottobre, della nuova fermata di interscambio presso l’area della ex Caserma Zucchi; una nuova struttura progettata e realizzata dal Comune di Reggio Emilia che permetterà l’interscambio delle linee urbane con miglioramento degli standard di sicurezza rispetto alla situazione attuale di Viale Allegri. In attesa del completamento e apertura della struttura saranno mantenuti gli instradamenti attuali.
Unica eccezione la linea urbana n. 5 che vede un intervento di modifica del proprio percorso con transito da Viale Monte Grappa e dalla stazione FS di P.le Marconi al fine di istituire e potenziare il collegamento con la stazione Mediopadana AV. L’accesso ai quadranti del centro storico per chi utilizza la linea n. 5 avverrà mediante interscambio con il minibù G (P.zza Diaz-Via Ariosto), con il minibù E e H (P.le Tricolore) e con le linee urbane nn. 1,2,4,9 e minibù H in Stazione F.S. (P.le Marconi).
Relativamente al servizio interurbano, verrà attivata la nuova autostazione di Scandiano, adiacente alla stazione ferroviaria della linea RE-Sassuolo, che sarà collegata da tutte le linee automobilistiche in transito.
I nuovi orari sono consultabili e scaricabili visitando il sito www.am.re.it (cliccare su “Linee e orari bus”) o il sito www.setaweb.it (cliccare su “Reggio Emilia”); informazioni su linee, percorsi e orari possono essere richiesti al numero 840 000 216 – Servizio Informazioni di Seta.
L’aggiornamento delle tabelle alle fermate sarà, come di consueto, effettuato e completato nei giorni immediatamente precedenti/successivi l’entrata in vigore del servizio invernale.