lunedì, 6 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineI docenti e i corsi dell'Università Popolare di Formigine





I docenti e i corsi dell’Università Popolare di Formigine

Universita-Popolare-FormigiDomani martedì 24 settembre alle 21, presso Sala Loggia (piazza Repubblica) è possibile conoscere i docenti e avere approfondimenti sulla proposta didattica dell’Università Popolare di Formigine che, a partire dal prossimo 15 ottobre, propone 19 corsi e 8 laboratori presso le scuole “Fiori” del capoluogo.

E’ un progetto voluto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Auser, che si impegna a offrire proposte culturali di alto profilo per i contenuti, per la preparazione dei docenti e per la metodologia didattica; vuole garantire attraverso i suoi corsi annuali e pluriennali un insegnamento organico e continuativo. L’Università Popolare di Formigine è rivolta ai cittadini di ogni età, adattando al pubblico dei singoli corsi l’approccio didattico e lasciando spazio al dialogo, alle domande e al confronto, nella consapevolezza che l’insegnare e l’imparare è sempre un’operazione interattiva.

“Il mio auspicio – aggiunge il Sindaco Franco Richeldi – è quello che il nuovo progetto concorra alla realizzazione di un’impronta culturale più europea, accogliente e plurale, senza però mai scordare le nostre tradizioni. Sono certo che sarà una proposta di approfondimento di alto profilo per i contenuti, per la preparazione dei docenti e per la metodologia didattica. Di questo voglio ringraziare in particolare Giulio Bagni di Auser e il rettore Beppe Manni”.

Le iscrizioni per l’Università Popolare di Formigine sono sempre aperte. Tutti i cittadini possono ancora iscriversi presso lo stand allestito di fronte al castello sabato 28 e domenica 29 settembre dalle 17 alle 22. Inoltre, è possibile iscriversi anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in via Unità d’Italia (a piano terra della sede degli uffici comunali).

 

 

















Ultime notizie