“No alcol…Si parti!” è il titolo di un appuntamento dedicato alla promozione del divertimento senza alcool in programma domani giovedì 26 settembre presso la Corte di Villa Gandini.
L’iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con il Servizio Dipendenze Patologiche del Distretto di Sassuolo, gli operatori di Strada Facendo, l’associazione ACAT e il Bar Pulp, si propone come obiettivo di creare opportunità in cui siano incoraggiate e favorite alternative alla cultura del bere alcolici; promuovere gli ambienti di vita liberi dall’alcool; sostenere l’educazione e l’informazione corretta sui danni dovuti all’uso dell’alcool.
“Considerato che è compito e responsabilità delle istituzioni promuovere azioni di sensibilizzazione di sani stili di vita per la salute dei cittadini – dichiarano l’Assessore alle Politiche sociali Maria Costi e l’Assessore alle Politiche giovanili Federico Zini – questa iniziativa conferma l’impegno dell’Amministrazione nel sostenere politiche di salute pubblica volte alla riduzione dei rischi e dei danni correlati al consumo di alcol nella popolazione in generale e in una fascia particolarmente esposta come quella dei giovani”.
Il programma prevede dalle 17.30 un confronto e discussione con gli operatori di Strada Facendo e le associazioni di promozione di Sani stili di vita sui temi legati al consumo di alcool. Dalle 18 si alterneranno sul palco della Corte di villa Gandini diverse giovani band formiginesi. Saranno presenti durante il corso del pomeriggio anche i ragazzi del Forum dei Giovani di Formigine con uno stand informativo. La partecipazione è gratuita.
Per informazioni: Spazio Giovani Centro Anch’io (tel. 059 416355)