venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloTennis, ITF femminile di Cagliari: le sassolesi Guidetti e Torelli agli ottavi





Tennis, ITF femminile di Cagliari: le sassolesi Guidetti e Torelli agli ottavi

Guidetti-TorelliDue vittorie importantissime quelle di ieri per le sassolesi Giulia Guidetti e Beatrice Torelli sui campi in terra rossa dell’ITF Forte Village International Tournament a Santa Margherita di Pula.

Entrambe le atlete dello Sporting Club Sassuolo sono, infatti, approdate agli ottavi di finale ma in modo molto diverso. Mentre Beatrice Torelli con un doppio 61 si sbarazzava della romana Deborah Cruciani, Giulia Guidetti è stata costretta a finire un incontro iniziato Martedì nel primo pomeriggio, e poi sospeso per oscurità, contro la veneta Lisa Bastianello che conduceva per 62 67 43. Una nottata di sonno ha sicuramente fatto bene alla sassolese Guidetti che alla ripresa del gioco, prevista per le ore 10.30 di ieri, ha messo in campo tutta la carica possibile chiudendo l’ultimo e decisivo set in suo favore con il punteggio di 75 conquistando così il passaggio agli ottavi di finale.

Per le atlete dello Sporting Club Sassuolo il risultato di ieri è molto importante. Centrando l’obiettivo degli ottavi di finale in questo torneo hanno, in un certo qual modo, ipotecato la possibilità di inserirsi, entro la fine del 2013, in classifica mondiale. Soprattutto è un risultato rilevante per Giulia Guidetti che in due tornei consecutivi ha ottenuto la possibilità di giocarsi altrettanti ottavi di finale, cosa che non le era mai capitata prima.

Anche per gli allenatori delle ragazze, il Maestro Massimo Bontempi per la Guidetti e il Maestro Massimo Nicolini per la Torelli, che fanno parte dello staff di Maestri e Istruttori della Scuola Tennis dello Sporting Club Sassuolo, questo risultato è di grande interesse perché è la conferma della bontà del lavoro svolto.

 

















Ultime notizie