domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaL’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia promuove un meeting dedicato...





L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia promuove un meeting dedicato alle terapie mirate nella cura del cancro

policlinico_facolta_medicinaUn workshop dedicato alla discussione sull’uso di terapie mirate nella cura del cancro è in programma a Modena per venerdì 27 settembre, organizzato dal Dipartimento – ChiMOMo – Dipartimento Chirurgico, Medico, Odontoiatrico e di Scienze Morfologiche con Interesse Trapiantologico, Oncologico e di Medicina Rigenerativa e dalla Scuola di dottorato CEM – Medicina clinica e sperimentale dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Il meeting dal titolo “Phosphorylation, signaling and disease: targets and targeting” è indirizzato ai giovani ricercatori, specializzandi, assegnisti e dottorandi di area bio-medica che siano interessati ad una discussione sui recenti progressi delle ricerche precliniche e cliniche nel campo delle terapie mirate che utilizzano inibitori di proteinchinasi per la cura del cancro.

L’iniziativa che sarà ospitata presso il Centro Servizi Didattici di Ateneo (v. Del Pozzo, 71) a Modena avrà inizio alle ore 9.00 con i saluti del prof. Anto De Pol, direttore del ChiMOMo e presidente del convegno, ospiterà interventi di accademici italiani e stranieri di notevole rilievo.

L’iniziativa di cui responsabili scientifici sono la professoressa Sandra Marmiroli e la dottoressa Jessika Bertacchini, del laboratorio di trasduzione del segnale del ChiMOmO dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia, e il professor Lorenzo A. Pinna, Universita’ di Padova e Venetian Institute of Molecular Medicine (VIMM).

 

















Ultime notizie