Taglio del nastro per la nuova sede della Cgil di Novi di Modena sabato 5 ottobre. La cerimonia di inaugurazione della nuova sede, in via G. Di Vittorio 60, è prevista per le ore 10 con il saluto del sindaco di Novi Luisa Turci. A seguire gli interventi della coordinatrice Cgil zona di Carpi Giulia Moretti, del capo-lega SPI di Novi Mario Rossi e le conclusioni del segretario della Cgil di Modena Tania Scacchetti. Al termine, intorno alle ore 11.30, è previsto l’aperitivo con buffet per tutti gli intervenuti.
La nuova sede (in foto), è sempre su via Di Vittorio come la precedente, solo spostata di un centinaio di metri.
La sede storica rientrava in zona rossa e dopo il sisma aveva dovuto attendere i controlli di agibilità.
“Per rimanere vicini alla popolazione colpita e continuare ad offrire i servizi di consulenza e tutela a lavoratori e pensionati – spiega Giulia Moretti coordinatrice zona Cgil Carpi – abbiamo immediatamente riattivato il servizio in un container temporaneo (in via Bologna, nella zona industriale)”.
“L’aver trovato questa nuova sede – continua Moretti – molto vicina alla precedente e sempre in centro, ma con locali più ampi e più fruibili per i nostri iscritti e attivisti e per i cittadini che si rivolgono a noi, ci ha permesso di riaprire già dall’ottobre 2012. Ci sembra importante dare a questa nuova sede una inaugurazione ufficiale, anche come occasione per ringraziare tutti coloro che, in questo anno davvero difficile, non hanno fatto mancare il loro quotidiano impegno a sostegno dei lavoratori, dei disoccupati e dei pensionati di Novi”.
All’interno sono presenti gli uffici del patronato Inca, del servizio fiscale CSC, dell’Area Diritti, del sindacato inquilini Sunia, del Centro lavoratori stranieri, la sede della lega Spi/Cgil e gli uffici per le consulenze contrattuali di categoria.